EUROPA LEAGUE – LIVERPOOL-VILLARREAL 3-0: Reds in finale, cronaca e tabellino del match

La cronaca ed il tabellino del match, che ha permesso ai Reds di approdare in finale di Europa League.

tabellino liverpool man utd

PRIMO TEMPO: Bel primo tempo, giocato soprattutto sull’ intensità, con le due squadre che si sono pressate a tutto campo. I Reds chiudono in vantaggio per 1-0 il primo tempo, avendo così recuperato lo svantaggio dell’ andata. Il Liverpool sfrutta un inizio roboante colpendo un Villarreal sorpreso da questo avvio. Clyne lasciato colpevolmente libero mette in mezzo un ottimo cross teso, Areola non riesce a sventare e Firmino rimette in mezzo, Sturridge si avventa sul pallone, che però carambola sul capitano degli spagnoli e finisce in porta. Mignolet è attento nelle due occasioni avute dal sottomarino giallo, che risulta poco pericoloso, ma molto ben messo in campo. Nel secondo tempo le squadre cercheranno di guadagnarsi il pass per Basilea.

SECONDO TEMPO: Vittoria meritatissima dei Reds, che schiantano il Villarreal e strappano il pass per la finale di Basilea. La ripresa si apre seguende il ritmo del primo tempo, ma anche qui l’ equilibrio viene rotto da una giocata di Firmino, che libera Sturridge per il gol del 2-0. Il Villarreal si spinge in avanti alla ricerca del gol qualificazione, Moreno rischia di regalare un rigore agli spagnoli, ma l’arbitro non sanziona l’intervento. Al settantesimo viene espulso Ruiz  ed è il colpo di grazia per gli spagnoli. All’ ottantesimo arriva anche il gol del 3-0, grazie ad un tocco delizioso di Lallana. I Reds a Basilea dovranno vedersela contro il “solito” Siviglia.

Tabellino Liverpool-Villarreal 3-0

AMMONITI: 30′ Ruiz(V), 36′ Clyne (L), 40′ Soldado (V), 71′ Ruiz(V),90+4′ Suarez (V)

ESPULSI: 71′ Ruiz(V)

MARCATORI: 6′ Bruno Soriano aut (L), 63′ Sturridge (L), 80′ Lallana(L)

Formazioni Liverpool-Villarreal

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Can, Milner; Lallana,Firmino(89′ Benteke), Coutinho(82′ Allen); Sturridge(90′ Lucas)

Villarreal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos(73′ Bonera), Bruno Soriano, T.Pina(60′ Trigueros), Denis Suárez; Soldado(68′ Adriàn), Bakambu.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."