Magpies Corner – NO GINI NO PARTY!

Bentornati amici magpies, al consueto appuntamento settimanale dedicato ai tifosi del Newcastle. Finalmente è iniziata la Premier e così anche il nostro campionato, dove  è arrivato un buon  pareggio per 2-2 contro una squadra ben rodata  come il Southampton.

 |

VS SOTON: Domenica ore 14.30, ormai si fa sul serio. Il nuovo corso di Steve McClaren ha ufficialmente inizio. L’ex allenatore della nazionale dei tre leoni, schiera i suoi con: Krul in porta, difesa a quattro composta da Janmaat, Coloccini, il nuovo acquisto Mbemba e Haidara largo a sinistra; Anita e Colback sulla linea mediana e il trio Sissoko, Wijnaldum, Obertan alle spalle dell’unica punta Cisse.  Partita equilibrata e aperta  fin da subito con entrambe le squadre che vanno vicine alla rete. Al 20′ ci viene negato un rigore abbastanza solare su tocco con il braccio di Yoshida in piena area. Passano i minuti e i Saints passano in vantaggio con il goal del solito Pelle su cross di Soares che ha avuto tutto il tempo di metterla dove voleva. Riusciamo a pareggiare allo scadere della prima frazione con Cisse che sfrutta la brutta uscita di Stekelemburg e di petto insacca la rete del meritato 1-1. Partenza con il botto per il secondo tempo dove passiamo in vantaggio con il neo acquisto Wijnaldum che di testa fa 2-1! Passano i minuti e l’idea di riuscire a conquistare 3 punti comincia a farsi concreta ma ci tocca fare i conti con le disattenzioni della nostra difesa, sfruttate da l’irlandese Long che non lascia scampo a Krul. Nel finale c’è ancora tempo per soffrire con Mane che va vicinissimo al colpo da 3 punti. E’ andata bene..

gettyimages.com

 |

ANALISI: Ormai era parecchio tempo che non si cominciava la stagione con un buon risultato e tutto sommato con una discreta prestazione. Indubbiamente c’è ancora tanto da lavorare e a McClaren li va dato il giusto tempo, la squadra è tutto sommato buona con ancora qualche tassello da perfezionare in difesa e in mezzo al campo, vedremo cosa succederà da qui alla fine del mercato. Tornando alla partita abbiamo pagato le disattenzione difensive, gol presi pressoché identici con grossi errori di posizione e marcatura, ma come detto prima lasciamo lavorare McClaren in pace.

VS SWANSEA: Nuovo appuntamento per sabato alle ore 16.00 dove saremo di turno in Galles, contro una squadra che gioca un ottimo calcio (chiedere a Mou) e un campo difficile per chiunque, ma sono fiducioso.

Appuntamento alla prossima! #NUFC #STAYTUNED

 

PS: Oggi è il compleanno di una leggenda, Happy B-Day Alan!

 

Mattia Chiozza

Amante del calcio inglese, tifoso di Milan e NUFC! @ITMagpies

Latest posts by Mattia Chiozza (see all)