Magpies Corner – Si ricomincia!

Bentornati amici Magpies, finalmente  tra qualche giorno ritornerà la nostra amata Premier League. L’attesa è davvero tanta per questa nuova stagione, con un campionato che si prospetta molto equilibrato in tutte le zone della classifica.

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo quella che è stata la nostra preseason ed analizziamo il mercato fatto fino ad ora.

 |

Preseason: Dopo la consueta amichevole con i vicini del Gateshead, vinta per 1-0. Il Newcastle è volato in America, dove ci sono tanti fan club dei Magpies che hanno potuto ammirare da vicino nelle tre amichevoli  i propri begnamini. La prima partita in terra americana è stata contro l’Atlas, persa per 2-1. Sconfitta anche con Portland per 4-3 dove ha brillato Rolando Aarons con una bellissima doppietta e un assist per il neo acquisto Wijnaldum. Infine vittoria per 1-0 con autogoal contro Sacramento. Al rientro a casa è arrivato il pareggio per 2-2 contro lo Sheffield, ancora a segno Wijnaldum e le due sconfitte contro lo  York City e con il Borussia M’gladbach rispettivamente per 2-1 e 0-1. Sappiamo tutti come il calcio d’estate conti fino ad un certo punto ma possono essere utili per testare i nuovi acquisti e lanciare qualche giovane.

 |

Mercato: Alla fine della scorsa stagione, con la salvezza conquistata solo all’ultima giornata, tutti noi tifosi ci aspettavamo grandi colpi sul mercato per rinforzare la squadra. E così è stato (almeno in parte), dal PSV è arrivato Georginio Wijnaldum. Un grande acquisto, il terzo più caro della storia del club che ci porta quella qualità e fantasia che ci è un po’ mancata negli ultimi anni. Giocatore dotato di  grande esperienza, capitano al PSV e protagonista nella nazionale olandese al mondiale in Brasile.  Dopo Wijnaldum è arrivato anche Mitrovic, attacante classe 1994 ma già con una buona esperienza in Champions League con la maglia dell’Anderlecht e sempre dalla squadra belga è stato acquistato Mbemba, difensore centrale dotato di gran fisico che all’occorrenza può fare anche il terzino. Con questi tre acquisti la squadra è stata senza dubbio rinforzata e con ancora un mese alla chiusura del mercato possono arrivare altri acquisti, con il nome di Austin che aleggia dalle parti di SJP da qualche mese ormai. Per quanto riguarda il capitolo  cessioni non ci sono stati grandi movimenti, Ameobi è  in prestito secco  al Cardiff per una stagione, così come Armstrong e Woodman rispettivamente al Coventry e Crawley.

 |

VS SOTON:  Si parte subito forte contro una  squadra ben rodata e con già partite importanti nelle gambe. L’attesa è ormai tanta di vedere il nuovo NUFC di McClaren! Appuntamento a domenica ore 14.30! #STAYTUNED #NUFC

Mattia Chiozza, Italy Magpies

Mattia Chiozza

Amante del calcio inglese, tifoso di Milan e NUFC! @ITMagpies

Latest posts by Mattia Chiozza (see all)