MAN CITY – Jovetic o Negredo, chi parte?

Jovetic e Negredo, entrambi verso un ritorno alle origini 

Tempo di addii al Manchester City, strano a dirsi, visto l’andazzo degli ultimi anni, eppure è così. Il club di Manuel Pellegrini avrebbe, secondo i più recenti rumors di mercato, uno fra Stevan Jovetic e Alvaro Negredo già con le valigie pronte: storie differenti, però, per i due attaccanti.

Il montenegrino, dopo una stagione contornata più da ombre che da luci, come ricorda il sito International Business Time, è ormai ad un passo dall’Inter, soprattutto dopo che il neo dt nerazzurro, Piero Ausilio, ha intrapreso dei contatti telefonici con l’entourage di Jovetic. La volontà del giocatore c’è, però resta da capire se i Citizens si accontenteranno, almeno in partenza, della formula del prestito con diritto di riscatto offerta dai nerazzurri, soprattutto alla luce dei 30 milioni di euro sborsati la scorsa estate.

L’affare è comunque legato all’attaccante iberico. Negredo infatti, ricorda Europacalcio.it, sarebbe in bilico con l’Atletico Madrid per quanto concerne la sua cessione: la trattativa, però, non si smuove dai 10 milioni di euro di differenza fra la domanda (30 milioni) e l’offerta (20 milioni). Da questa operazione, a quanto pare, dipende la permanenza dell’ex Viola in Inghilterra.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.