MAN CITY-NORWICH, le formazioni ufficiali: gioca Bony

Alle ore 16:00 ci sarà io calcio d’inizio di Man City-Norwich. Ecco le indicazioni del pre-partita e le formazioni ufficiali delle due squadre.

Il Man City, capolista del massimo campionato inglese in compagnia dell’Arsenal a quota 22 punti, giocherà all’Etihad Stadium di Manchester contro il Norwich, in cerca di punti utili per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, visto che i Canaries si trovano a 3 soli punti dalla zona rossa.

I Citizens arrivano al match dopo la bella vittoria contro il Crystal Palace in Capital One Cup, arrivata con il risultato di 5-1, in cui spiccano le firme di Wilfried Bony, Kevin De Bruyne, Iheanacho, Yaya Touré su rigore ed infine nei minuti si recupero del giovane Garcia Alonso.
I Canaries invece, sono stati eliminati dalla coppa inglese a seguito della sconfitta, arrivata soltanto dopo i calci di rigore, contro l’Everton di Roberto Martinez. Al Norwich non è bastata la rete di Bassong, che è stata pareggiata da quella di Leon Osman che ha portato i Toffees ai quarti di finale. Anche la stanchezza potrebbe quindi incidere sull’andamento della gara.

Pellegrini schiererà i suoi con il solito 4-2-3-1, con De Bruyne, Ihenacho e Navas, a supportare l’unica punta Bony. L’infermieria è piena in casa City: mancheranno Delph, Aguero, Clichy, Silva, Nasri e Zabaleta.
Neil per cercare di ribattere gli attacchi dei padroni di casa si giocherà la gara con il 4-4-1-1, con il solo Jerome ad avere il compito di impegnare i difensori avversari con il supporto di Mulumbu sulla trequarti. Anche l’allenatore degli ospiti non se la passa bene per quanto riguarda gli infortunati: non avrà a disposizione Bennett, Hooper, Odjidja-Ofoe e Wisdom.

 

PRECEDENTI IN MAN CITY-NORWICH:
24 vittorie del Man City;
7 pareggi;
4 vittorie del Norwich

ULTIMO MATCH:
7-0, a segno B.Johnson (aut.), Silva, Nastasic, Negredo, Yaya Touré, Aguero, Dzeko.

Man City-Norwich, le formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1):  Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Kolarov; Touré, Fernandinho; De Bruyne, Navas, Iheanacho (54′ Sterling); Bony. All. Pellegrini.

Norwich (4-4-1-1):  Ruddy; Olsson, Bassong, Bennett, Martin; Jarvis, Howson, Tettey, Brady; Mulumbu; Jerome. All. Neil.

ARBITRO: Robert Madley.

STADIO: Etihad Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)