MAN UNITED-MIDDLESBROUGH, le formazioni ufficiali: torna Romero tra i pali!

Capital one cup
Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di Man United-Middlesbrough, ottavo di finale di Capital One Cup che si disputerà stasera alle ore 20 locali (21 italiane) all’Old Trafford di Manchester. Ecco a voi i momenti di forma delle due squadre, qualche curiosità in più e per concludere, alla fine dell’articolo, le formazioni ufficiali.

QUI MAN UNITED – I Red Devils, quarti in Premier League, non vengono da un momento proprio felicissimo: infatti la squadra di Louis Van Gaal ha vinto solo due delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, ma è anche vero che hanno perso solo uno di questi cinque match, ossia quello contro l’Arsenal per 3-0. L’ultima partita degli odierni padroni di casa, ossia il derby, è finita con uno scialbo 0-0. Tuttavia il Manchester United ha passato agevolmente lo scorso turno di Capital One Cup, battendo l’Ipswich Town nel terzo turno con un sonoro 3-0.

QUI MIDDLESBROUGH – Il Boro, quarto in Championship (Serie B inglese), non viene neanch’esso da un momento facilissimo: infatti, oltre a condividere il piazzamento in classifica nelle rispettive leghe con i rivali di oggi, condividono anche il numero di vittorie nelle ultime cinque partite: due. Nonostante ciò, il Middlesbrough ha vinto la sua ultima gara disputata contro il Wolverhampton per 3-1, stesso avversario battuto nello scorso turno di Coppa di Lega, ma stavolta per 3-0. Vedremo se oggi il Boro riuscirà nell’impresa di buttare fuori i rivali, ben più favoriti (almeno sulla carta).

L’ultimo scontro fra queste due squadre, nel 2009, si concluse con un 0-2 per il Manchester United, mentre l’ultimo scontro all’Old Trafford risale al 2008, quando sempre i Red Devils riuscirono ad imporsi, stavolta col risultato di 1-0. L’ultima vittoria del Boro in questo testa a testa risale nel 2005, quando sconfissero gli avversari con un clamoroso 4-1. L’ultima vittoria al Theatre Of Dreams per il Middlesbrough, invece, risale al 2004, quando gli ospiti riuscirono a vincere grazie ad un rocambolesco 2-3.

Oggi, per molti fattori, il Man United parte favorito, e ciò è confermato anche dai bookmakers: infatti l’1 è dato a 1.53, la X è data a 4.33 mentre il 2 è dato a 7. Insomma, i padroni di casa sono i favoriti, ma mai dire mai nel calcio, dove può accadere sempre di tutto.

FORMAZIONI UFFICIALI MAN UNITED-MIDDLESBROUGH:

MAN UNITED (4-3-3) – Romero; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Carrick, Fellaini, Pereira; Lingard, Wilson, Memphis. All. Van Gaal.

MIDDLESBROUGH (4-3-3) – Mejias, Kalas, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Stephens, Nsue, Downing, De Pena, Kike. All. Karanka