MAN UTD-Roma: 3-2 in America. Strootman per 100 milioni

 Man Utd-Roma: dopo la sfida sul campo, il mercato… 

Questa notte (ora italiana) il Manchester United di Van Gaal ha battuto la Roma di Garcia per 3-2. I gol dei Red Devils sono stati segnati tutti nel primo tempo. Eccoli:

1-0, Rooney al 35′

2-0, Mata al 38′

3-0, Rooney al 44′

IL BILANCIO – Si conclude così la tournée americana dello United, che farà ritorno in patria. Il Mirror oggi si è focalizzato su cosa questi giorni di preparazione hanno detto finora: senz’altro, i meccanismi di Van Gaal stanno funzionando. La squadra è più equilibrata, e – nonostante abbia mantenuto anche sotto il tecnico olandese un peso offensivo molto forte – ha un reparto difensivo più solido di quanto visto nella precedente guida tecnica, con Moyes. Sembra, insomma, che la nave sappia in che direzione navigherà, soprattutto grazie al suo capitano (in questo caso, in panchina). In più, l’esperienza oltreoceano sembra aver rinsaldato il team intorno all’allenatore. Ieri Smalling si è espresso così su Van Gaal: “E’ un uomo che merita molto rispetto, e noi glielo diamo per quello che ha fatto. Da lui possiamo imparare molto“.

STROOTMANCome vi avevamo annunciato, Van Gaal aveva dimostrato un interesse molto forte per Kevin Strootman. Il centrocampista della Roma è stato tuttavia blindato dal suo tecnico. Proprio in occasione del match tra i capitolini e lo United, Garcia ha colto la palla al balzo per coccolare il suo gioiello. Quando gli è stato chiesto di commentare i rumours che volevano l’olandese associato al club di Manchester, l’allenatore francese ha risposto: “Che posso dire delle voci di mercato?  Forse dopo un’offerta a tre cifre potremo sederci e pensarci“. Poche chiacchiere, insomma.

Ilaria Ferraro

Maturità classica. Universitaria (forse)aspirante giornalista. Appassionata di cinema, di Dawson's Creek, di CR7. Idealista di sinistra. Con la Juve nel cuore .