MANCHESTER CITY-BURNLEY 2-1: Tabellino e cronaca

Eccovi la cronaca, il tabellino e le reti del match tra Manchester City e Burnley.

tabellinoPRIMO TEMPO: Il City scende in campo senza il suo uomo di punta Aguero, che sta deludendo nelle ultime giornate, al suo posto Iheanacho. Proprio il nigeriano dopo 7 minuti spreca una colossale occasione provando a dribblare senza successo il portiere, sulla respinta Sterling si fa anticipare malamente. Dopo un minuto Iheanacho si ripresenta in area, ma il suo tiro viene deviato. Il City vuole chiaramente rifarsi dalla brutta sconfitta della scorsa giornata, ma le poche occasioni vengono sprecate. Anche merito di Heaton che al 17′ para uno splendido tiro di Touré. I padroni di casa hanno altre due occasioni poco limpide e le sprecano. Al 32′ cambia la partita: Fernandinho viene espulso per un intervento a piedi uniti su Gudmundsson. Rosso decisamente eccessivo. Il Burnley prova a spingersi in avanti, ma Bravo evita guai peggiori.

SECONDO TEMPO: Guardiola decide di far subito entrare Aguero e Silva al posto di Iheanacho e Navas. I cambi sortiscono l’effetto sperato. Il City attacca in maniera più ordinata, grazie alla posizione centrale dello spagnolo e i movimenti dell’argentino. Al 58′ un cross dalla destra di Sagna viene spizzato dalla difesa, sulla palla si avventa Clichy che scarica in rete e porta in vantaggio il City. Dopo 4 minuti Aguero raddoppia scaricando di potenza in rete dopo che Sterling era inciampato davanti alla porta. Un gran bel gol. Il Burnley crede nella rimonta e si spinge in avanti. Al 71′ una bruttissima uscita di Bravo su calcio d’angolo si concretizza nel gol di Mee. Nel finale la squadra ospite è tutta in avanti e il City ha spazi in contropiede. Lowton in scivolata disperata evita il 3-1.

Formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1): Bravo, Sagna, Kolarov, Otamendi, Clichy, Navas (dal 45′ Silva), De Bruyne, Fernandinho (C), Yaya Touré, Sterling (dal 88′ Stones), Iheanacho (dal 45′ Aguero).

Burnley (4-4-2): Heaton; Lowton, Keane, Mee, Ward; Boyd, Gudmundsson (dal 58′ Defour), Hendrick, Arfield (dal 87′ Benford); Barnes (dal 69′ Vokes), Gray.

Tabellino  Manchester City-Burnley 2-1

AMMONITI: Hendrick (B), Touré (C), Sagna (C), Keane (B), Gray (B), Silva (C)

ESPULSI: Fernandinho (C, 31′)

MARCATORI: Clichy (58′ , C)

Aguero (60′, C)

Mee (70′, B)

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!