MAN CITY – Le vere cifre dell’affare Otamendi con il Valencia

E’ questione di ore ma ormai stiamo parlando di un affare in dirittura d’arrivo, il Manchester City è pronto a portare alla corte di Manuel Pellegrini il difensore argentino Otamendi, mancano solo le firme sul contratto e dopodiché l’ex Valencia sarà al 100% un Citizen. Ma quali sono le vere cifre di quest’affare? Scopriamole insieme ! Man

Mangala si, Mangala no, che fine farà il giocatore ex Porto? Si è parlato tanto di un suo inserimento in questa trattativa, si parlava di prestito secco per un anno ma alla fine il francese non si muoverà da Manchester, si, avete capito bene, Eliquim Mangala rimarrà un Citizen, anche perché spendere 40 mln di euro per poi mandarlo in prestito (anche dopo la grande prestazione di ieri) era una cosa davvero assurda.

E quindi, quanto verrà a costare Otamendi al Manchester City?
In realtà Otamendi costerà meno di quanto si dice in giro, dei reali 40 milioni alla fine lo sceicco dovrà sborsarne soltanto 20 ! Si, avete capito bene, 20 e non 40 ! Come mai? Beh, il Valencia ha ancora un debituccio di 20 milioni con i Citizens per l’affare Negredo e visto che gli spagnoli necessitano di soldi e sono in mezza crisi finanziaria i soldi verranno scalati da li, facendo sborsare agli inglesi soltanto la metà dell’offerta fatta; un vero e proprio affare di mercato, infatti come detto qui sopra verrà figurato un affare da 40 mln ma che effettivamente vedrà uscir fuori dalle casse solo la metà della cifra.

Intanto Nicolas Otamendi è a Manchester, pronto per visite e firme di rito, Mangala è a Manchester e non partirà in Spagna, l’affare è veramente in dirittura d’arrivo e tutti son felici, soprattutto i tifosi Citizens che hanno soffiato il difensore argentino ai cugini dei Red Devils.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me