MANCHESTER CITY – Discorso di Guardiola per l’indipendenza della Catalogna

Nonostante la lontananza dalla sua Barcellona, Pep rimane ancora legatissimo alla sua Catalogna. In questi giorni in Spagna sta facendo discutere tantissimo il referendum con il quale la Catalogna chiederà la scissione dallo Stato centrale. Un referendum, che lo stato iberico ha già definito illegale, ma che nonostante questo i castigliani sono pronti a fare lo stesso. Guardiola ha tenuto un discorso in piazza a Barcellona davanti a quarantamila persone.

Le parole usate dal manager del MAnchester City sono state molto forti, eccone alcuni passaggi salienti: “Voteremo anche se lo Stato spagnolo non vuole…La Catalogna è vittima di uno Stato che ha messo in atto una persecuzione politica indegna del ventunesimo secolo… Chiediamo che il mondo ci aiuti”. Un discorso da vero leader quello di Pep, che prima di raggiungere degli obiettivi sul campo, vuole realizzare il grande sogno del suo popolo catalano.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."