MANCHESTER CITY – Il City Football Group acquista una quota importante del Girona

Il gruppo madre del Manchester City, il City Football Group, ha completato l’acquisizione di una quota importante nel club spagnolo Girona FC.

Gli spagnoli del Girona Fc entrano così a fare parte del City Football Group, la holding che controlla il Manchester City. A mettere una buona parola all’interno di questa trattativa è stato Pere Guardiola, proprietario del Girona Football Group, nonché fratello dell’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola.
Infatti, secondo quanto riportato da Palco23, il City Football Group (CFG) e Pere Guardiola acquisiranno in totale l’88,6% del club che precedentemente era in mano a TVSE FÚTBOL. Il gruppo inglese e il fratello-manager del tecnico dei Citizens si divideranno a metà le quote di maggioranza. Ad ognuno dei due partner, dunque, andrà il 44,3% della società spagnola, mentre il resto rimarrà ai piccoli azionisti già oggi presenti.

Tra le due squadra era già stata avviata una partnership ufficiosa nel corso di questa sessione di calciomercato dal momento che il Manchester City ha ceduto molti giovani in prestito proprio al GironaPablo Maffeo, Marlos Moreno, Douglas Luiz, Olarenwaju Kayode e Aleix Garcia, dopo i prestiti di Pablo Mari e Angeliño nella passata stagione.