MANCHESTER CITY – Il Kun Aguero alla ricerca di un nuovo record contro il Liverpool

Il Kun Aguero vuole dare il suo contributo per il Manchester City Sabato pomeriggio contro il Liverpool ed avrà l’occasione di raggiungere un nuovo record personale. Motivo in più per dare il massimo già nella 4°giornata di Premier in cui si sfidano due compagini appaiate al secondo posto della classifica con 7 punti.

 

Il record di cui si parla non è noto ai più, ma dimostrerebbe ancora una volta in numeri, la capacità realizzativa di uno dei migliori attaccanti che il campionato inglese abbia visto negli ultimi anni. Si tratterebbe della possibilità di andare a segno per la 6°volta consecutiva in casa contro una singola squadra: in questo caso il Liverpool.

Andasse in rete anche in questa occasione, raggiungerebbe una ristretta cerchia formata da soli altri tre storici giocatori: Alan Shearer, con le maglie di Blackburn e Newcastle contro l’Everton; Thierry Henry, con la sola maglia dell’Arsenal contro l’Aston Villa; e Jimmy Floyd Hasselbaink con ben tre maglie. Quella del Leeds, del Chelsea e del Middlesbrough contro il West Ham. Vedremo se l’attaccante argentino riuscirà ad arrivare a questo particolare traguardo contro una squadra molto più quotata come i Reds che non subiscono gol da 180 minuti in Premier.