MANCHESTER CITY – Ufficiale: Benjamin Mendy è un nuovo giocatore dei Citizens

Adesso è ufficiale: Benjamin Mendy lascia il Monaco e si unisce al Manchester City. Il giovane nazionale francese ha scelto la maglia numero 22.

Il terzino sinistro, 23 anni, ha firmato con il club un accordo di cinque anni. Adesso si unirà con i suoi nuovi compagni nel ritiro pre-stagionale negli Stati Uniti.

Queste le parole del giocatore: “Sono assolutamente lieto di unirmi al Manchester City. E’ uno dei migliori club europei e Pep Guardiola è un manager a cui piace giocare d’attacco. Sono sicuro che nei prossimi anni avremo successo“.

Mendy ha iniziato la sua carriera con la squadra francese del Le Havre, nella quale ha giocato più di 50 partite di campionato, prima di arrivare a Marsiglia nel 2013 dove si è messo in mostra totalizzando 101 presenze in tre stagioni. La scorsa estate era arrivato al Monaco dove ha visto un miglioramento significativo dei risultati.
L’energia di Mendy ha permesso al Monaco di vincere la Ligue 1 ed arrivare alle semifinali sia della Champions League che della Coupe de France.