MANCHESTER CITY-MIDDLESBROUGH 1-1: cronaca e tabellino del match

La cronaca ed il tabellino del match dell’Etihad che ha visto Manchester City e Middlesbrough pareggiare per 1-1.

tabellino

PRIMO TEMPO: Il City riesce a chiudere in vantaggio i primi 45 minuti di gioco, grazie ad un gol di Aguero in chiusura. I Citizens di Guardiola dominano in lungo ed in largo, ma spesso sono imprecisi o sbattono su un Victor Valdes in formato Barcellona. La rete arriva al 43esimo quando De Bruyne dalla trequarti mette in mezzo un pallone teso, Aguero è bravo a fiondarcisi  e a portare in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo al Middlesbrough servirà una reazione per evitare la goleada.

SECONDO TEMPO: Il Middlesbrough, dopo l’Arsenal ferma anche il Manchester City. Gli uomini di Karanka entrano in campo più convinti nella ripresa e sfiorano subito il pareggio. Il City riesce a riprendere in mano le redini del gioco, Aguero non è in una delle sue migliori giornate e sciupa più del dovuto. La beffa per gli uomini di Guardiola arriva al minuti 91, quando l’ex Atalanta De Roon incorna su cross perfetto di George Friend. La lotta al titolo continua e questo stop del City la rende ancora più avvincente.

Tabellino  Manchester City-Middlesbrough 1-1

AMMONITI: 20’Forshaw(MI), 53’Clayton(MI),88’Aguero(MA)

ESPULSI:

MARCATORI: 43’Aguero(MA), 90+1′ De Roon(MI)

Formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Zabaleta, Stones, Kolarov, Clichy; Gundogan(75’Nolito), Fernandinho; De Bruyne, Silva, Navas(85’Garcia); Agüero(90’Iheanacho). All. Guardiola

Middlesbrough (4-2-3-1): Valdes; Barragan, Chambers, Gibson, Friend; Forshaw, Clayton; Traore(90+3′ Stuani), De Roon, Downing(78′ Fischer); Negredo. All. Karanka

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."