MANCHESTER CITY – Nuovo record: è la squadra più costosa di sempre

Il Manchester City è la squadra più costosa della storia del calcio. A dirlo sono le cifre.

La squadra guidata da Pep Guardiola ha investito un valore record complessivo di 853 milioni di euro per costruire una squadra che quest’anno sembra avere tutte le intenzioni di provare a vincere Premier League e Champions League.
Alle spalle dei Citizens c’è il Paris Saint-Germain con 850 milioni e subito dopo un’altra squadra di Premier League, quella della sponda opposta di Manchester, lo United che l’anno scorso si trovava sul gradino più alto del podio, con 784 milioni.
Quarto posto la squadra detentrice del titolo di migliore d’Inghilterra, il Chelsea, con 644 milioni. Subito dopo il Barcellona con 628, davanti al Real Madrid con 497. Al settimo posto troviamo l’unica squadra italiana di questa top 10, la Juventus, con 470 milioni. Ottavo il Liverpool con 437, nono l’Arsenal con 416. Chiude questa particolare top 10 il Tottenham con 361 milioni.
Ben sei squadre di Premier League.

La spesa totale del Manchester City per la squadra è aumentata di 242 milioni di euro rispetto alla scorsa stagione. L’aumento è stato maggiore per il PSG: + 395 milioni di euro. In crescita anche Chelsea (+163), Barcellona (+143) e Juventus (+75). Al contrario è risultato in calo il Real Madrid: -138, complici gli addii di Morata, Danilo e James Rodriguez.