Tabellino e cronaca MANCHESTER CITY-SWANSEA 2-1, City col brivido, ma alla fine riesce a trionfare!

Ecco per voi appassionati del calcio britannico il tabellino LIVE del match fra Manchester City e Swansea, seguitelo con noi!

tabellino live manchester city swansea

CRONACA PRIMO TEMPO:

Una partita veramente bella quella dell’Etihad dove il punteggio parziale vede il Manchester City avanti per 1-0 contro gli Swans, ma vediamo con ordine le principali emozioni del primo tempo! La partita inizia subito con uno Swansea molto aggressivo e al 4° minuto rischia anche di passare in vantaggio: Ki pesca in posizione regolare Ayew, che a tu per tu con Hart sbaglia un gol facilissimo. La risposta del City è al 13° quando Sterling trova in area di rigore Bony che però tira rasoterra, non creando problemi a Fabianski. Un minuto dopo azione speculare a quella vista prima, con Routledge che passa il pallone a Sigurdsson il quale da una buona posizione non riesce a concludere decentemente. Al 26° minuto i Citizens passano: un calcio d’angolo battuto alla perfezione da parte di uno scatenato Navas, che disegna una traiettoria perfetta per Bony, che va ad impattare ed a schiacciare il pallone prima di farlo terminare in rete. Da questo gol lo Swansea non crea più occasione da gol vere e proprie, sono poche le incursioni degli attaccanti nella trequarti degli Sky Blues. Il primo tempo, quindi, termina con un Manchester City che vince e convince.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Succede di tutto nei minuti finali, un City che fino all’89° non aveva corso nessun pericolo, poi il gol-beffa di Gomis che stava per far concludere il match in parità. Quando tutto sembrava perduto ecco Iheanacho che serve un pallone arretrato a Tourè il quale di prima intenzione tira: questo tiro diventa un mezzo pallonetto che scavalca Fabianski ed entra in porta; è 2-1 City e la partita termina anche con un brivido: mezza rovesciata da fuori area di Sigurdsson, il migliore dei suoi, che rischia di entrare all’angolino sinistro della porta difesa da Hart, il quale dopo aver bloccato la palla esulta perché finalmente è finita una partita super tesa. Buoni i 3 punti per il City, ma i movimenti della difesa non sono eccelsi.

MANCHESTER CITY-SWANSEA 2-1, il tabellino LIVE

MANCHESTER CITY: Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy, Toure, Fernandinho, Navas, Silva (dal 67° De Bruyne), Sterling (dal 46° Delph), Bony (dall’83° Iheanacho)

SWANSEA: Fabianski, Rangel, Fernandez, Williams, Taylor, Britton (dal 75° Montero), Cork, Ki, Sigurdsson, Routledge (dal 76° Barrow), Ayew (dall’83° Gomis)

MARCATORI: Bony (M) 26°, Gomis (S) 89°, Tourè (M) 90°+1

AMMONITI: Taylor (S) 43°, Bony (M) 56°, Sagna (M) 59°, Mangala (M) 76°

ESPULSI:

ARBITRO: Robert Madley

STADIO: Etihad Stadium | Manchester