MANCHESTER CITY-SWANSEA, le formazioni ufficiali: spazio a Sterling, fuori De Bruyne

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match che si giocherà quest’oggi fra Manchester City e Swansea! Leggetele più in basso con noi!

formazioni ufficiali manchester city swansea

 

Prima delle formazioni ufficiali del match che si giocherà alle 16 (ora italiana) all’Etihad Stadium, ecco un breve resoconto di come arrivano le due squadre al match in questione:

QUI MANCHESTER CITY: Citizens non possono più sbagliare: la vittoria in Premier manca dal 28 novembre quando il City ha battuto il Southampton per 3-1, poi la clamorosa sconfitta della scorsa settimana contro lo Stoke City al Britannia Stadium. Non solo dolori per il City: la scorsa settimana i Citizens si sono assicurati il passaggio diretto agli ottavi di finale della Champions League, vincendo una partita infinita contro il Borussia Mönchengladbach per 4-2 e avendo anche sperato fino all’ultimo che la Juventus perdesse in casa del Siviglia: e così è stato. La classifica finale del gruppo nel quale c’era il City, al termine di tutte e sei le giornate recita così: Manchester City 12, Juventus 11, Siviglia 6, Mönchengladbach 5. Gli Sky Blues arrivano a questa partita con in mente un solo risultato a disposizione: la vittoria, che sarebbe importantissima nel caso il Leicester di Vardy perda contro il Chelsea nel Monday Night, in quando il City raggiungerebbe le Foxes, che attualmente guidano indisturbate il campionato, a 32 punti.

QUI SWANSEA: i gallesi non stanno bene in quest’ultimo periodo ed è concretamente un dato di fatto. Nelle ultime 5 partite di Premier League hanno raccolto soltanto un punto e per arrivare all’ultima vittoria degli Swans si deve tornare indietro fino al 24 ottobre, quando vinsero fuori casa contro l’Aston Villa per 1-2. Certamente il Manchester City potrebbe essere una prova ancora troppo dura per giudicare una stagione che ha deluso le aspettative di tutti i tifosi, però è anche vero che la squadra ha sprecato tantissime occasioni per raccogliere punti importanti contro squadre di basso calibro. L’attuale classifica vede lo Swansea in 15esima posizione con 14 punti a meno uno dalla retrocessione diretta. In caso di vittoria, lo Swansea si porterebbe momentaneamente i 14esima posizione superando il Chelsea che quest’anno è una squadra veramente irriconoscibile.

Parola al campo quindi, un City, secondo i bookmakers molto favorito, ma lo Swansea non si darà di certo per vinto. Sarà una dura battaglia per entrambe le squadre.

MANCHESTER CITY: Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy, Toure, Fernandinho, Navas, Silva, Sterling, Bony

SWANSEA: Fabianski, Rangel, Fernandez, Williams (C), Taylor, Britton, Cork, Ki, Sigurdsson, Routledge, Ayew