MANCHESTER CITY – Ufficiale: preso Kyle Walker dal Tottenham

Il Manchester City ha completato il trasferimento dell’esterno destro Kyle Walker, prelevandolo dal Tottenham per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di sterline, più tre milioni di bonus aggiuntivi.

Presentato nel pomeriggio di oggi dal direttore tecnico Txiki Begiristain, Walker ha firmato con i Citizens un contratto di cinque anni e ha scelto la maglia numero 2.

Il giocatore della nazionale inglese aveva già comunicato la sua intenzione di lasciare White Hart Lane al termine dell’ultimo campionato e il Tottenham aveva chiarito che avrebbe accontentato il giocatore soltanto di fronte ad un’offerta ritenuta congrua al suo valore. Con gli Spurs ha collezionato un totale di 183 presenze e 4 gol dal 2009 al 2017.

“Sono entusiasta di firmare per la City e non vedo l’ora di iniziare”, le prime parole di Walker al sito ufficiale del City.

“Pep Guardiola è uno dei manager più rispettati del mondo e sento che può aiutarmi a portare il mio gioco ad un nuovo livello”.

Ferny Ligori
Contattami

Ferny Ligori

Nato nel 1984 e cresciuto nella provincia di Lecce. Appassionato di calcio grazie ai mondiali di USA 94, il Lecce di Giacomazzi e Chevanton, le punizioni di Baggio, le incursioni di Ronaldo e le esultanze di Ravanelli. Vive tutt'ora nell'area tecnica dipinta attorno al suo divano.
Ferny Ligori
Contattami