MANCHESTER UNITED – Matteo Darmian parla della sua stagione nei Red Devils

Matteo Darmian parla della sua prima stagione da calciatore del Manchester United coronata anche dalla vittoria della Emirates FA Cup.
Queste le parole del giocatore ex Torino riprese da ManUtd.com: “Siamo molto orgogliosi per lo staff, per i miei compagni di squadra e per i tifosi perché abbiamo vinto questo trofeo e abbiamo lottato fino alla fine per vincere. Penso che queste siano le partite più belle da vincere perché abbiamo recuperato dopo il loro goal e dopo il cartellino rosso rimediato da Smalling. Abbiamo continuato a lottare e, alla fine, abbiamo vinto con un fantastico tiro di Lingard. È stato un goal grandioso che ci ha permesso di vincere la gara.

Analizzando poi in particolare la sua stagione, Darmian sostiene di essersi ormai pienamente ambientato in Premier League: “È sempre bello vincere dei trofei e siamo davvero felici. Spero che questo sia il primo di tanti. È la mia prima stagione e penso che sia sempre difficile cambiare cultura e anche calcio, ma ho cercato di adattarmi velocemente. Credo che sia stata una buona stagione per me, visto che, alla fine, abbiamo vinto questo trofeo.

Per quanto riguarda la convocazione dal ct. Antonio Conte per il prossimo Europeo afferma: “Dopo il mio infortunio alla caviglia, mi sento bene ora. Sto aspettando che la lista finale del CT italiano, ma sì, ovviamente, voglio andare agli Europei. È un grande appuntamento per un giocatore. È un’altra grande chance per vincere un trofeo.”