MANCHESTER UNITED – Dopo l’esonero arrivano le parole di Van Gaal

Nella serata di ieri sera, dopo una giornata caratterizzata da una continua fuga di notizie, il Manchester United ha ufficializzato l’esonero di Louis Van Gaal.  Il tecnico olandese lascia dopo due stagioni deludenti per quelle che erano le aspettative, tuttavia è riuscito a concludere la sua esperienza con la vittoria della 12° Fa Cup nella storia dei Red Devils. Van Gaal subito dopo l’esonero ha voluto salutare il club con una lettera.

“E’ stato un onore allenare un club magnifico come il Manchester United e nel fare ciò ho realizzato un’ambizione di lunga data. Sono immensamente orgoglioso di aver aiutato lo United a vincere la 12esima FA Cup della sua storia.Sono molto dispiaciuto di non poter completare il mio piano triennale. Credo che le fondamenta siano salde e permetteranno al club di andare avanti e di raggiungere successi maggiori. Ho sempre avuto la speranza di allenare nel calcio inglese e di fare parte della cultura inglese. Entrabe le esperienze non hanno deluso le aspettative ed è stato fantastico”. Queste sono le fasi salienti della lettera che il manager ha indirizzato a tutto il popolo dei Red Devils. Van Gaal ha chiuso ringraziando tutti dai calciatori al Board del Man United.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."