Manchester United – Hummels? Klopp dice NO.

In Spagna sono sicuri: Il Manchester United vuole Hummels. Si parla di un ingaggio da 16 milioni di sterline.  Klopp invece dice no. 

In Spagna non si parla d’altro: Il Manchester United vuole Hummels.  L’accordo sarebbe già stato trovato e si parla di 16 milioni di sterline per avere il campione del mondo presso la corte di Van Gaal. Secondo indiscrezioni, tra  il Manchester United e il  Borussia Dortmund ci sarebbero incontri segreti e serrati per far arrivare il 25enne tedesco allo United. Hummels è reduce da un’ottima prestazione ai Mondiali, che lo hanno incoronato campione del mondo con la sua Germania. Le voci sono diventate più insistenti proprio quando Ed Woodward, amministratore delegato dello United, ha abbandonato la tourneè estiva del club, in corso negli USA, per “motivi di affari”. E’ ben chiaro quindi che dopo la partenza di Vidic e di Rio Ferdinand, i Red devils sono alla ricerca disperata di un elemento importante da piazzare in difesa. Il difensore tedesco potrebbe essere l’elemento di cui hanno bisogno, avendo dimostrato le proprie capacità sia in campionato, sia nelle competizioni internazionali. Hummels è il sogno dei tifosi dei Red devils, che non vedono l’ora di dimenticare lo scorso campionato e di veder la propria squadra ritornare alle vecchie glorie di un tempo. Un sogno però  infranto ieri da Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund.


“Hummels, cosi come Reus giocheranno con noi nella prossima stagione. Voglio rassicurare tutti che i due non hanno nessunissima voglia di lasciare il club. E poi, qual ‘è la novità di oggi? Mats  allo United? Per quanto? 16 milioni di sterline? Direi che per questa somma, ve lo potete scordare” – ha precisato Klopp

Mats Hummels ha un contratto col Borussia fino al 2017 ed è stato spesso accostato a grandi club europei, tra i quali il Barcellona.

Roberta Quarantiello

21 anni studentessa alla scuola di interpreti Carlo Bo, italiana sulla carta ma con l Inghilterra nel cuore!