MAN UNITED-NEWCASTLE, le formazioni ufficiali: ancora Romero tra i pali

Alle 13:45 (ora italiana), ci sarà il calcio d’inizio della partita che vede affrontarsi all’Old Trafford il Manchester United ed il Newcastle. Eccovi una breve presentazione del match con le formazioni ufficiali delle due squadre.

Dopo soli 180 minuti di questa nuova stagione di Premier League, la classifica sembra essersi già delineata, con le due squadre di Manchester, il Liverpool ed il Leicester a punteggio pieno e con il Chelsea e l’Arsenal costrette ad inseguire rispettivamente con 1 e 3 punti.
Proprio il Manchester United va di scena oggi per confermare la sua buona forma e regalare un’altra gioia ai suoi tifosi, ma di fronte si troverà un Newcastle agguerrito, che ha racimolato un solo punto dopo due giornate.
Louis Van Gaal ha deciso di affidarsi ancora all’ex Sampdoria Sergio Romero tra i pali, escludendo ancora una volta David De Gea e Victor Valdes dall’undici iniziale, in attacco toccherà a Wayne Rooney tentare la via della rete, con il gioiellino Memphis Depay ed Adnan Januzaj, scelto al posto di Ashley Young, alle sue spalle. Partiranno dal 1′ anche Bastian Schweinsteiger e Matteo Darmian, mentre Marouane Fellaini sarà assente per squalifica.
Steve McClaren invece ha scelto l’affidabilità dell’olandese para rigori Tim Krul in porta ed ancora una volta l’esperienza del centrale argentino Fabricio Coloccini, altra vecchia conoscenza del calcio italiano (ha giocato nel Milan), in attacco giocherà Mitrovic, ex obiettivo  della Roma, affiancato dal 26enne Gabriel Obertan.

PRECEDENTI TRA MANCHESTER UNITED E NEWCASTLE
Ecco i precenti tra i Red Devils ed i Magpies nelle gare disputate all’Old Trafford:
41 vittorie Manchester United;
20 pareggi;
8 vittorie Newcastle.

ULTIMO MATCH:
3-1, a segno due volte Rooney (MU), van Persie (MU) e Cissé (N)

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE, le formazioni ufficiali

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Darmian, Blind, Smalling, Shaw; Schweinsteiger, Schneiderlin; Januzaj, Mata, Depay; Rooney.

All. Van Gaal

Newcastle (4-2-3-1): Krul; Mbemba, Taylor, Coloccini, Haidara; Colback, Anita; Perez, Wijnaldum, Obertan; Mitrovic.

All. McClaren

STADIO: Old Trafford

CALCIO D’INIZIO: 13:45 (ora italiana)