MANCHESTER UNITED – Ufficiale l’esonero di Louis van Gaal… secondo la BBC ?

0
595

In casa Manchester United un altro panettone non è stato spedito e quindi non verrà mangiato. In queste ore, secondo la BBC, la dirigenza Red Devils si è riunita per decidere il futuro del proprio tecnico e sarebbe ad un passo dall’ufficializzare l’esonero di Louis van Gaal.

Il presidente Glazer non avrebbe digerito il fatto di aver speso milioni su milioni e non aver visto ancora un Manchester United con un bel gioco ma soprattutto si è dovuto “accontentare” di un 3°posto in un girone di Champions League dove i Red Devils erano dati per favoriti, viste le avversarie non proprio irresistibili come CSKA, PSV e Wolfsburg. In aggiunta LvG non è riuscito a far rimanere lo United in alto nella classifica di Premier League, attualmente infatti è al 5° posto, a meno 9 dalla vetta, mentre inizialmente era in piena lotta per la 1° posizione.

Sulla scelta di un eventuale esonero di Louis van Gaal pesa quello di José Mourinho dal Chelsea, ebbene si, Glazer sembra aver individuato nello Special One l’uomo giusto per riportare la gloria dei tempi di Ferguson in casa United. Nelle prossime ore il presidente dei Red Devils deciderà il futuro di un po’ tutti quanti. Intanto la squadra verrebbe affidata ad interim a Ryan Giggs, questo fino alla nomina del nuovo tecnico. Intanto potrebbero essere decisive le gare natalizie, sempre che LvG vi arrivi sulla panchina dello United.

Cinus Antonio
find me