MANCHESTER UNITED – Van Gaal “Tirare i capelli è consentito solo nel sesso masochista”

Le dichiarazioni del tecnico olandese nel post partita di Manchester United-Leicester hanno lasciato tutti stupefatti per la loro singolarità. Incalzato dal cronista riguardo all’ eventuale espulsione di Fellaini per la gomitata rifilata ad Huth, Van Gaal ha risposto senza mezzi termini “Huth ha tirato violentemente i capelli di Fellaini e quella di Marouane è stata una reazione normale. Se ora io prendessi i tuoi capelli e te li strappassi, tu cosa faresti?…Tirare i capelli ad una persona è consentito solo nel sesso masochista. In tutte le altre circostanze è una pratica da punire.”

Dichiarazioni inusuali da parte del manager, che hanno lasciato sbigottiti i cronisti, ma che tuttavia colgono nel segno quello che è lo stato d’ animo di  Van Gaal nei confronti della classe arbitrale. Già la scorsa settimana il manager dei Red Devils si era scagliato contro gli arbitri accusandoli di decidere troppe partite con i loro errori. Una strategia comunicativa molto forte, quella che sta adottando Van Gaal in queste che dovrebbero essere le sue ultime partite alla guida del Manchester United.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."