INGHILTERRA – Contro la Scozia fine della tradizione, “vittoria” per il marketing

Quest’oggi si è giocata Scozia vs Inghilterra, una partita che entrerà nella storia per aver rotto definitivamente una tradizione dopo 145 anni, una tradizione che è stata sconfitta dal marketing.

Lo scorso 11 novembre, in occasione di Inghilterra vs Scozia (partita di andata), gli ospiti scesero in campo con un’insolita maglia rosa, una maglia che andava a rompere una tradizione che si rispettava dal lontano 1872, giorno della prima sfida tra le due compagini. Le due nazionali erano solite scendere in campo con le loro maglie tradizionali, bianche per gli inglesi e blu per gli scozzesi, il tutto per rispecchiare le loro bandiere e tenere viva la loro rivalità sul campo. Una tradizione rotta però definitivamente quest’oggi, in quanto anche l’Inghilterra si è arresa al potere del marketing, scendendo in campo con la maglia rossa. Un qualcosa che non cambierà certamente le infinite sfide tra le due nazionali, ma che certamente ha segnato la loro storia, il calcio, nel 2017, è anche marketing.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me