ARSENAL – Emiliano Martínez in prestito al Getafe

Il portiere argentino dell’Arsenal, Damián Emiliano Martínez, è stato ceduto in prestito al club spagnolo del Gefate per la prossima stagione.

Martinez è il portiere di terza scelta dei Gunners e questo potrebbe essere il segnale più chiaro della permanenza di David Ospina al club.

Martinez, 24 anni, è stato il portiere della EFL Cup dell’Arsenal nella scorsa stagione e ha giocato anche in due partite di Premier League. Nella prossima stagione giocherà in Liga con in Getafe in modo da “ottenere una maggiore esperienza di squadra“, secondo quanto dichiarato dai Gunners.
Arsene Wenger la scorsa stagione ha consegnato un contratto a lungo termine all’estremo difensore sostenendo che l’argentino sarà il futuro portiere titolare del club.
La decisione di mandarlo in prestito per la seconda volta in tre anni (nella stagione 2015-16 fu mandato in prestito al Wolverhampton Wanderers) indica che Ospina rimarrà a sostegno di Petr Cech in questa stagione.

Martinez stesso ha dichiarato che il suo obiettivo principale è ancora di diventare il primo portiere dell’Arsenal: “Sto sempre cercando di migliorare se stesso. Se vuoi giocare per Arsenal o essere al livello più alto per molti anni, è quello che devi fare“.