MERCATO – Arsenal, William Carvalho si allontana

Il presidente dello Sporting è pronto a blindare il suo gioiello

Inseguito a lungo in estate, obiettivo per il prossimo mercato invernale, l’Arsenal – secondo il The Mirror – difficilmente (però) riuscirà ad ingaggiare William Carvalho. Il mediano dello Sporting Lisbona, il cui attuale valore di mercato si aggira intorno ai 25-26 milioni di euro, potrebbe infatti rinnovare a breve coi lusitani. A confermare questa ipotesi il presidente dei Leoes Bruno de Carvalho il quale, ai microfoni dell’emittente RTP Africa, ha di recente dichiarato: “Quello che vuole William è ciò che vogliamo noi: siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d’onda”.

Maturato nel settore giovanile dello Sporting, il 23enne di Luanda nella passata stagione ha collezionato oltre 40 presenze – fra campionato e coppe europee -, traguardo che di fatto lo ha immesso con costanza nel giro della nazionale maggiore portoghese: non a caso, infatti, William Carvalho potrebbe far parte della spedizione in Francia per i prossimi Europei.

Sul fronte Gunners, invece, – prosegue il tabloid inglese – la strada di congiunzione sembrerebbe alquanto in salita. Attualmente sotto contratto fino al termine della stagione 2018, un eventuale allungamento farebbe però alzare di parecchio la clausola rescissoria per il giovane portoghese. A questo punto pare chiaro come Arsene Wenger,  in prospettiva futura, debba rivolgere le sue attenzioni verso qualche altro elemento che possa rinforzare il centrocampo dei londinesi.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.