MERCATO – Debuchy all’Arsenal dopo il mondiale

Il francese Debuchy sarà un Gunner a breve

Mathieu Debuchy vestirà, con molta probabilità, la maglia dell’Arsenal dopo il mondiale. Il terzino del Newcastle, secondo un’esclusiva targata Daily Star, si accaserà alla corte di Arsene Wenger dopo la rassegna iridata: il giocatore, infatti, è fra i 23 facenti parte della (finora) fortunata spedizione transalpina in Brasile, dove venerdì affronterà la Germania nei quarti di finale.

12 milioni di sterline il prezzo, secondo il tabloid inglese, che i londinesi ‘sganceranno‘ per assicurarsi il 28enne ex Lille il quale in Premier League ha disputato un’ottima stagione, raccogliendo ben oltre i quaranta gettoni di presenza.

Sostituto di Bacary Sagna, finito al Manchester City, Debuchy, già dal ritiro della sua nazionale, ha fatto capire quale maglia vestirà a breve: “Mi mancano le coppe europee e la Champions League in particolare. Per il momento mi sto concentrando sulla Coppa del Mondo. Vedremo il resto dopo“. Chiaro input di come la trattativa fra i due club si chiuderà positivamente nel giro di un paio di settimane al massimo.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.