MERCATO – Everton e Southampton pescano in Italia per il difensore

Il centrale difensivo del Napoli, Kalidou Koulibaly, è entrato nelle mire delle squadre inglesi che vorrebbero portarlo oltremanica

Che l’Italia si sia sempre distinta per il proprio calcio non proprio votato all’attacco è risaputo. E non è, dunque, un caso se proprio dal nostro paese siano usciti sempre dei difensori molto preparati sia tecnicamente che tatticamente.
E allora, spesso, anche da oltre manica, quando si tratta di calciatori che giocano nel settore arretrato del campo, ci si affaccia in Italia.

Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘, l’Everton che sta trattando la cessione di Stones al Chelsea, nei prossimi giorni potrebbe tentare l’affondo per Kalidou Koulibaly, centrale difensivo del Napoli. Ma su di lui è vigile anche l’interesse del Southampton che, secondo il ‘Mirror’, ha già pronta un’offerta di 11 milioni per accaparrarselo. Insomma, attorno al difensore classe ’91 potrebbe scatenarsi una vera e propria asta e il Napoli già gongola all’idea. La squadra Azzurra, infatti, ha bisogno di sfoltire un pò la rosa e seppur l’ex Genk non sia sul mercato, con una giusta proposta potrebbe lasciarlo partire.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni