MERCATO – Il Galatasaray cerca Van Persie e Soldado

Lo spagnolo è chiuso da Kane, l’olandese vorrebbe rimanere ma non è certo del posto

Roberto Soldado e Robin Van Persie, il Galatasaray ci prova.
Il club turco è pronto ad accogliere a braccia aperte i due attaccanti che, per motivi diversi, vedono a rischio il loro futuro in Premier League.
Su Van Persie circolano voci da giorni che parlano di Roma, Juventus e Lazio e, malgrado lo stesso olandese abbia da poco detto di voler rimanere e giocarsi le sue possibilità a Manchester, è di oggi la notizia dell’offerta del Galatasaray.
I turchi si dicono ottimisti di poter chiudere l’affare, ma ovviamente entro certi parametri finanziari; il tecnico dei giallorossi di Istanbul ha espresso il suo gradimento per l’operazione, conscio del fatto che Van Persie sarebbe un colpo eccellente visto anche il livello del campionato turco.

L’altro nome pesante in ballo è quello di Roberto Soldado: nel Tottenham è chiuso in maniera inequivocabile dal ciclone Harry Kane, ed il suo mercato in Premier League non è poi molto acceso.
Proprio per questo il Galatasaray si sarebbe fatto avanti anche per lo stesso spagnolo, con Soldado che nei progetti del tecnico turco dovrebbe comporre una coppia di alto livello con Van Persie.
Le cifre dell’affare sono ignote, ma il Galatasaray preme.

Gabriele Fumi