MERCATO – Il Liverpool è vicinissimo a Kovacic dell’Inter

Sembra ormai fatta, nelle ultime ore gira voce che il Liverpool di Brendan Rodgers abbia chiuso con l’Inter per portare ad Anfield Road il croato Mateo Kovacic, considerato dai Reds come degno erede di Steven Gerrard. Per il numero 10 dell’Inter il club inglese è pronta a sborsare ben 25 milioni di euro, una cifra da considerare “bassa” vista la crescita che il giovane croato potrebbe avere in questi anni.

La notizia giunge direttamente da Ricardo Ortiz, famoso giornalista della ESPN, che avrebbe preso la notizia direttamente dal quotidiano croato Jutarnji. L’incontro decisivo dovrebbe essere avvenuto a Spalato in occasione della gara di qualificazione agli europei proprio tra l’Italia e la Croazia di Mateo.

Il 21 enne è considerato uno dei più promettenti centrocampisti al mondo ed il club di Milano si starebbe “liberando” di lui per far “cassa” e risanare il debito societario. Far affari con l’Inter porta bene al Liverpool, di recente ricordiamo l’acquisti del brasiliano Coutinho (che ancora a Milano rimpiangono) ed ora tutti in Inghilterra, sponda Reds, sperano di ripetere questo capolavoro di mercato.

L’operazione Kovacic (o meglio chiamata come Coutinho 2.0) sta per giungere al termine.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me