MERCATO – Liverpool, Lucas in uscita: più Napoli che Inter

Lucas vuole l’Italia: il Napoli in pole, l’Inter…

Lucas Leiva Pezzini lascerà il Liverpool. Il centrocampista brasiliano, secondo l’edizione online di Tuttosport, sarebbe vicinissimo al Napoli, sebbene l’Inter tenga comunque monitorata la situazione: il 27enne, dopo sette stagioni con la stessa maglia, sarebbe infatti pronto a lasciare la Premier League per abbracciare la massima serie italiana.

I Reds però, riporta il quotidiano torinese, chiederebbero, condictio sine qua non, la formula del riscatto obbligatorio, con una valutazione di circa 15 milioni di euro; dal canto loro i partenopei, col diesse Bigon impegnato fra l’entourage del giocatore ed il club, non sarebbe propenso a sborsare oltre i 12 milioni. L’ingaggio di Lucas infine, anch’esso da “limare“, sfiora già i 3 milioni di euro netti a stagione.

Mentre il filo Napoli-Liverpool scambia comunicazioni continuamente, i nerazzurri rimangono alla finestra, pronti (magari) ad approfittare qualora il terreno divenisse fertile per loro.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.