MERCATO – Manchester City, Pellegrini a gennaio vuole Banega

Il centrocampista del Siviglia potrebbe dire sì alla Premier League

Manuel Pellegrini ha puntato il nome di Ever Banega sul suo taccuino. Il centrocampista del Siviglia, che il manager cileno ha potuto osservare con attenzione proprio nell’ultimo turno di Champions League contro il suo Manchester City, sarebbe – secondo il The Sun – in pole per approdare in gennaio all’Etihad Stadium. Mediano o trequartista destro, potrebbe accasarsi ai Citizens per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro.

Il 27enne argentino, il cui contratto col club spagnolo si chiuderà il prossimo 30 giugno, potrebbe così essere il tanto agognato rinforzo del mercato invernale in mezzo al campo per i Citizens. Pellegrini, infatti, vorrebbe così dare un’alternativa ‘di spessore’ al suo centrocampo in vista della seconda parte di stagione.

La carriera. Al Siviglia all’agosto del 2014, Banega – nella Liga spagnola – ha anche indossato le casacche di Valencia e Atletico Madrid. In patria, invece, l’illustre camiseta del Boca Juniors e, per qualche mese, pure quella del Newell’s Old Boys.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.