MERCATO – Il Manchester United prova l’assalto a due grandi campioni

Il Manchester United vorrebbe portare all’Old Trafford Hummels e Di Maria.

Louis Van Gaal al termine del mondiale brasiliano prenderà il pieno possesso della panchina del Manchester United ma nonostante la “lontananza” fisica il tecnico olandese ha già le idee chiare per il mercato e per i prossimi giorni sta preparando due importanti offerte per convincere due grandi giocatori a trasferirsi a Manchester.

UNA ROCCIA TEDESCA – Per sopperire alla partenza dello svincolato Nemanja Vidic (finito all’Inter di Mazzarri) Louis Van Gaal avrebbe pensato a Mats Hummels, giocatore del Borussia Dortmund che sta disputando un buon mondiale con la maglia della sua Germania. Il roccioso difensore tedesco è ritenuto infatti uno dei principali obiettivi del tecnico olandese, considerato un buon difensore centrale con la giusta esperienza internazionale che farebbe al caso dei Red Devils. Secondo il quotidiano britannico Metro nelle ultime ore la dirigenza inglese avrebbe presentato al Borussia Dortmund un’offerta pari a 15 milioni di euro, la società tedesca non intende però cedere il giocatore ma non è detto che in caso di un leggero rialzo o in caso di decisione di Hummels (che verrà interpellato a fine mondiale) possa cambiare idea e lasciar partire il proprio difensore.

OBIETTIVO DI MARIA – Il Daily Star ha lanciato in queste ore una clamorosa bomba di mercato che vede protagonisti il Manchester United di Loius Van Gaal e l’attaccante del Real Madrid Angel Di Maria. Secondo il giornale britannico il tecnico olandese vorrebbe aggiungere un attaccante di “spicco” nella propria rosa e vorrebbe affiancare a Rooney e Van Persie un giocatore come Angel Di Maria. Per l’argentino i Red Devils sono pronti a presentare un’offerta “galattica” di circa 50 milioni di euro, questa cifra potrebbe far vacillare la dirigenza dei Blancos che dopo aver resistito alle offerte di PSG, Juventus ed Arsenal potrebbe cedere dinanzi a questa clamorosa cifra. Per saperne di più anche per Di Maria ci toccherà attendere alla fine dei mondiali e nel frattempo i tifosi del Manchester United iniziano a sognare una super squadra.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me