MERCATO – Man Utd: Napoli-Fellaini, contatti veritieri?

Fellaini è cercato dal Napoli. Lo United se ne priverà?

Il Napoli sogna Marouane Fellaini. Il club del patron Aurelio de Laurentiis cerca ancora rinforzi in Premier League e stavolta punta al bersaglio grosso con il centrocampista del Manchester United. Com’è di recente accaduto per l’attaccante spagnolo dello Swansea Michu, Rafa Beniez continua a sondare il suo ex campionato a caccia di elementi per irrobustire la rosa degli azzurri.

L’ex capelluto centrocampista, infatti, secondo i rumors espressi su Stopandgoal.net, avrebbe avuto un incontro nelle scorse ore col direttore sportivo Riccardo Bigon. In rotta a quanto pare con i Red Devils, il nazionale belga sarebbe, secondo la dirigenza partenopea, l’alternativa numero uno al partente Valon Behrami.

Il problema, come sempre in questi casi, è più che altro di natura economica: qualora l’operazione dovesse prendere corpo infatti, tante le componenti (dalla formula all’ingaggio) dovrebbero incasellarsi per permetterne la definizione col Napoli.

Di certo Fellaini, voluto a Manchester dal suo ex tecnico sin dai tempi dell’Everton David Moyes, non ha mai convinto realmente. L’esser messo in discussione dal nuovo staff tecnico di van Gaal lo spingerebbe, quindi, alla ricerca di un ambiente che sappia riporre la giusta fiducia in lui.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.