MERCATO – Nel futuro di Arteta c’è l’Italia ?

Mikel Arteta alla Fiorentina? L’agente chiude al trasferimento ma i viola non mollano la presa.

Il futuro del centrocampista dell’Arsenal Mikel Arteta si tinge di giallo, se da un lato la Fiorentina dice di aver già raggiunto un accordo con il 32enne spagnolo, dall’altro lato l’agente smentisce tutto e dichiara che il suo assistito non si muoverà dall’Emirates Stadium.

PAROLA ALL’AGENTE – Come già accennato precedentemente, è stato Inaki Ibanez (agente di Arteta) a chiudere un possibile trasferimento del suo assistito tramite le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Blu: “Arteta non ha alcuna intenzione di lasciare Londra, ha 32 anni ed è e resta all’Arsenal, di lui non ne abbiamo parlato con nessuno. Da parte del giocatore non c’è il desiderio di andare alla Fiorentina, con tutto il rispetto per il club viola lui è il capitano dell’Arsenal e non vuole andarsene via.” Parole decise da parte dell’agente, parole che fanno ben sperare ai Gunners che non vorrebbero veder partire il proprio difensore.

LA SICUREZZA DEI VIOLA – In Italia invece poco prima delle dichiarazioni dell’agente di Arteta si stava già parlando di una chiusura di questo affare; Arteta sembrava in pugno della dirigenza viola ma nonostante le ultime novità non si può escludere un clamoroso colpo di scena con tanto di arrivo dello spagnolo in Italia. Dopo 9 stagioni in Premier League ed un vastissimo curriculum, Mikel Arteta potrebbe decidere di cambiare aria e tentare un’avventura in un campionato che ancora non è presenta nella sua lunga carriera. La dirigenza viola ha inoltre deciso di non mollare questo obiettivo, lo spagnolo sarebbe un ottimo innesto per il centrocampo di Vincenzo Montella e secondo il Corriere dello Sport (quotidiano italiano) la prossima settimana potrebbe esser quella decisiva, il direttore sportivo Daniele Pradé dovrebbe infatti volare a Londra per cercare di chiudere la trattativa e portare in Italia il tanto atteso Arteta.

La prossima settimana quindi dovrebbe esser anche quella che metterà la fine su questo misterioso intreccio di mercato, le parole dell’agente potrebbero essere anche una strategia di mercato per far guadagnare qualcosina all’Arsenal o magari ha solo riportato la decisione del giocatore. Non ci tocca che rimanere con il dubbio sino a quando Pradé non prenderà l’aereo per volare a Londra, nel frattempo i tifosi dei Gunners e della Fiorentina aspettano con ansia di sapere dove giocherà la prossima stagione Mikel Arteta.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me