MERCATO – Newcastle: Ben Arfa è out. Il Milan ci pensa

Ben Arfa, messo alla porta dal Newcastle, potrebbe finire al Milan 

Hatem Ben Arfa è tagliato fuori dai piani del Newcastle United per la prossima stagione. Il manager Alan Pardew pare, pertanto, aver già detto chiaro e tondo le cose come stanno al giocatore, il quale “vanta” ancora un anno di permanenza al St. James Park.

Pertanto il 27enne francese di origini tunisine è alla ricerca di una nuova sistemazione e, a riguardo, l’edizione online del Daily Star, parla di una fantomatica offerta che il Milan, su dictat di Filippo Inzaghi, vorrebbe sottoporre al club inglese: la cifra, riporta il tabloid, sarebbe di circa 12 milioni di sterline, un prezzo decisamente troppo alto per un giocatore che, in quattro stagioni coi Toons, ha raccolto un media di nemmeno venti presenze all’anno.

A monitorare la situazione, comunque sia, rimangono vigili vari club europei fra cui l’Olympique Marsiglia. L’ex squadra di Ben Arfa sarebbe infatti pronta a riabbracciarlo, qualora il fair play finanziario dovesse permettere ai transalpini di abbozzare un’offerta.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.