MERCATO – Southampton, dalla Russia spunta N’Doye

L’attaccante N’Doye della Lokomotiv Mosca interessa ai Saints

Un nome nuovo per l’attacco del Southampton. Dopo aver registrato l’interessamento per il serbo Tadic, il club diretto da Ronald Koeman pensa a rinforzare il reparto offensivo cercando Dame N’Doye.

Secondo il sito Mercato365.com l’attaccante senegalese, attualmente sotto contratto con la Lokomotiv Mosca, sarebbe acquisibile ad un prezzo interessante, non fosse altro perché ha il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno.

Classe 1985, nel giro della sua nazionale, ha già raccolto esperienze in Europa, oltre l’attuale nella Russian Premier League, con i portoghesi dell’Academica de Coimbra, i greci del Panathinaikos ed OFI Creta ed i danesi del FC Copenaghen, di sicuro l’esperienza più importante (dal 2009 al 2012) dove ha vinto tre campionati e due coppe nazionali.

N’Doye, da luglio del 2012 nella squadra moscovita (pagato 4,5 milioni di euro), ha finora raccolto oltre una cinquantina di presenze e conta ben oltre venti reti all’attivo.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.