MERCATO – Southampton, il dopo-Lallana sarà Tadic

Tadic del Twente per sostituire il centrocampista ora del Liverpool

Dusan Tadic potrebbe essere il sostituto ideale di Adam Lallana nei piani della dirigenza del Southampton. Il centrocampista serbo del Twente, re degli assist nell’ultima Eredivisie, sarebbe stato scelto quale pedina ideale per tappare il buco lasciato nella mediana biancorossa dall’ormai ex giocatore.

Secondo il sito Metro.co.uk Tadic, che a novembre spegnerà ventisei candeline, sarebbe stato indicato proprio dal neo manager Ronald Koeman, il quale stravede per lui, quale elemento ideale per il suo centrocampo, soprattutto alla luce del suo feeling col gol (oltre quaranta nelle quattro stagioni disputate finora in Olanda fra Groningen e Twente).

Esterno che sa agire anche da trequartista, su di lui sono da registrare, oltre ai Saints, l’interessamento di Manchester United, Everton e Arsenal. Abbordabile, infine, è il prezzo: se asta non sarà, Tadic sarà ‘strappabile‘ agli olandesi per circa 10 milioni di euro.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.