MERCATO – Tutti pazzi per MBappe, ma servono più di 100 milioni

La nuova stellina del calcio mondiale è senza ombra di dubbio Kilyan Mbappe, attaccante diciotenne in forza al Monaco. Il ragazzo ha trascinato i suoi alla vittoria della Ligue1, spezzando l’egemonia del PSG, ed inoltre si è reso assoluto protagonista del cammino in Champions dei suoi, fermati solo in semifinale dalla Juventus. Dotato di una grande velocità, grande tecnica e ottimo fiuto per il gol Mbappe è destinato a diventare uno dei calciatori più forti al mondo.

Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di tutti i maggiori club di Premier League, disposti a fare vere e proprie follie per accaparrarselo. La prima a muoversi è stata il City, che ha tastato sulla sua pelle la forza del ragazzo, ma il Monaco ha resistito  e per ora i Citizens si sono accontentati di prendere Bernardo Silva dal club monegasco. Ora sul giocatore sono piombati anche Arsenal e Manchester United. I Gunners hanno offerto 100 milioni, ma il Monaco ha rifiutato l’offerta per quello che potrebbe diventare l’erede di Henry. Anche i Red Devils hanno fatto recapitare una proposta simile, ricevendo la stessa risposta. Sarà un’estate caldissima per il mercato e Mbappe sarà un sicuro protagonista.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."