All

MIDDLESBROUGH-CHELSEA 0-1: Cronaca e tabellino del match

Ecco la cronaca con il tabellino del match tra Middlesbrough e Chelsea che vale per la dodicesima giornata campionato di Premier League.

Primo Tempo: Fin dai primi minuti il Middlesbrough è sembrato più convinto, ha avuto un buon impatto, ma le ripartenze dei Blues con i vari Moses, Hazard e Pedro mettono diverse volte in difficoltà la retroguardia della squadra di  Karanka. Al 18′ Moses entra bene in area ma spara alto col sinistro. Al 28′ grande parata di Victor Valdes su un destro in area di Pedro, il portiere spagnolo riesce a toccarla e a mandarla sopra a traversa. Al 35′ colpo di testa di Negredo in area di rigore, ma non riesce a trovare la porta, disturbato anche dal proprio compagno Gaston Ramirez. Al minuto 37′ Marcos Alonso del Chelsea tenta un tiro rasoterra, ma di nuovo Valdes respinge prontamente. E al 41′ arriva il vantaggio Blues con Diego Costa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce ad anticipare i difensori e ad insaccare in rete, decimo centro stagionale per lui.

Secondo Tempo: Al 46′ il Chelsea  ha l’occasione per chiuderla subito con Marcos Alonso che incrocia col sinistro ma per l’ennesima volta Valdes è bravo a respingere. Verso il 54′ minuto si fa vivo il Boro con Gaston Ramirez che tira da fuori area, ma la palla va alta sopra la traversa. Tra il 60′ e il 70′ è dominio Chelsea che per ben due volte va vicino al raddoppio: prima traversa di Pedro e poi Moses davanti al portiere spara alto. Al 78′ Negredo prova a tenere vive le speranze per il Middlesbrough con un tiro al volo, ma Courtois si fa trovare pronto e para. A cinque minuti dalla fine prova a chiudere i conti David Luiz per il Chelsea su una punizione dal limite, ma palla che va oltre la traversa. Finisce con tre punti pesanti per il Chelsea.

Tabellino Middlesbrough-Chelsea:

AMMONITI:  9′ Clayton (M), 51′ Azpilicueta (C), 73′ Kantè (C), 74′ Chambers (M)

ESPULSI:

MARCATORI: 41′ Diego Costa (C)

Formazioni Middlesbrough-Chelsea:

Middlesbrough (4-3-3): Valdes, Barragan, Chambers, Gibson (c), Fabio (70′ Downing): De Roon, Forshaw (89’Leadbitter), Clayton (73′ Fischer); Traorè, G.Ramirez, Negredo.  Allenatore: Karanka

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill (c); Moses (90’Ivanovic), Kante, Matic, Alonso; Pedro (80′ Chalobah), Diego Costa, Hazard (92′ Oscar). Allenatore: Conte