MANCHESTER UNITED – Mourinho: “Ancora un mercato e siamo al top”

Il tecnico del Manchester United, José Mourinho, ha confessato di aver bisogno di un’ulteriore finestra di mercato per poter creare la squadra dei suoi sogni.

Evidentemente gli oltre 300 milioni spesi dalla società in questa sessione estiva di calciomercato non sono riusciti ad accontentare a pieno le esigenze del tecnico portoghese.
Era risultato chiaro fin da subito che la squadra avesse bisogno di un’accurata rifondazione, possibile solamente attraverso una lunga serie di spese mirate. L’obiettivo principale era ovviamente quello di migliorare lo spogliatoio dal punto di vista tecnico e dell’esperienza, fattore fondamentale in un campionato competitivo come la Premier League.
Ma, nonostante i numerosi e importanti acquisti, José Mourinho ha rivelato di non essere ancora del tutto soddisfatto di questo mercato: “Quest’anno abbiamo fatto un ottimo mercato, ma credo di aver bisogno di un’ulteriore sessione per poter essere pienamente soddisfatto. Se vogliamo colmare il gap con i miglior club europei, dobbiamo migliorare ancora“.

Resta comunque chiaro che gli acquisti fatti siano stati azzeccati, soprattutto se andiamo a vedere i risultati: dopo tre partite di Premier League, il Manchester United è al primo posto solitario in classifica a punteggio pieno con 9 punti, 3 vittorie in 3 partite (con 10 gol fatti e 0 subiti).