NAZIONALE – Le leonesse conquistano la semifinale negli Europei di calcio femminile

La Nazionale femminile dell’Inghilterra conquista la semifinale negli Europei che si stanno svolgendo nei Paesi Bassi battendo la Francia per 1-0.

Le due squadre erano considerate le grandi favorite in questi torneo, soprattutto dopo l’eliminazione della Germania, perciò ai più è sembrata una finale anticipata.
Nei minuti iniziali del match sono state le transalpine a spingere di più nella metà campo delle avversarie, ma senza riuscire a calciare in maniera pericolosa verso la porta inglese. L’Inghilterra, però, non è rimasta a guardare ed ha creato occasioni interessanti nonostante non siano riuscite a creare azioni realmente pericolose nei primi 30 minuti. La sfida ha faticato un po’ ad accendersi ed anche nella ripresa il copione è stato pressappoco lo stesso: la Francia ha fatto qualcosa di più rispetto all’Inghilterra, pur senza pungere.
E’ al 59′ che la partita si è sbloccata in favore delle leonesse grazie ad un rapido contropiede di Bronze che ha innescato Taylor la quale, appena dentro l’area, ha calciato in diagonale trovando il gol.
La Francia ha tentato di rispondere alla rete subita senza riuscirci.

L’Inghilterra affronterà quindi l’Olanda in semifinale conquistando la quarta vittoria su quattro gare e candidandosi prepotentemente alla vittoria finale.