CURIOSITA’ – Nessun gol a Londra lo scorso weekend

0
576

Nella scorsa giornata di campionato, la 5a di Premier League, non è stato segnato nessun gol dalle squadre che hanno sede a Londra.

Nonostante la Premier League sia dominata per ben un terzo da club londinesi, nella 5a giornata del campionato in corso è successa una cosa tanto insolita quanto rara: nessuna delle sei squadre della capitale è riuscita ad andare a segno in questo weekend.
La sfida forse più semplice, quella del Tottenham contro lo Swansea, non è andata oltre il pareggio per 0-0 con la squadra di Mauricio Pochettino forse ancora stanca dall’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Anche il Watford ha giocato tra le mura casalinghe. Per gli Hornets un avversario più insidioso: il Manchester City di Guardiola che ha spiazzato i padroni di casa con un sonoro 6-0.
Il Crystal Palace ha forse subito il cambio d’allenatore e nella sfida contro il Southampton ha perso per 0-1.

Zero reti anche a The Hawthorns, casa del West Bromwich Albion, dove il West Ham ha potuto festeggiare il secondo clean sheet in sei giorni.
Nel posticipo della domenica, poi, uno dei più importanti derby della capitale: quello tra Arsenal e Chelsea. I Blues di Antonio Conte hanno interrotto la striscia di tre successi consecutivi (che diventano quattro se si include la sfida di Champions League), incapaci di andare a segno contro un Arsenal più brillante e pericoloso; dall’altra parte i Gunners avrebbero forse meritato qualcosa di più di un pareggio, ma neanche loro hanno trovato il gol.