FORMAZIONI UFFICIALI NEWCASTLE-EVERTON: sarà Lukaku vs Mitrovic!

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di Newcastle-Everton, posticipo delle 18.30 valido per la 18^ giornata di Premier League. Andiamo a vedere le formazioni del penultimo match del Boxing Day 2015. Per vederle, però, bisogna andare alla fine dell’articolo, perché prima c’è il pre-partita del match. Perciò andiamo a calarci subito in quello che sarà il match del St. James’ Park, che inizierà alle ore 18.30 italiane (17.30 locali).

Logo Premier League 2

QUI NEWCASTLE – I Magpies arrivano a questo incontro con una situazione di classifica molto complicata: nonostante sono riusciti a togliersi prima dall’ultimo posto e poi dalla zona retrocessione, i bianconeri sono comunque diciassettesimi, a +2 dal baratro, abbastanza sorprendente per una squadra che ha una rosa come quella dei Geordies. Questa risalita è avvenuta anche grazie alle ultime sei partite in Premier League, dove il Newcastle ha collezionato tre vittorie, un pareggio e due sconfitte e sono in striscia positiva da tre partite di fila. Vedremo se oggi in casa sapranno confermarsi oppure cadranno nuovamente nel baratro.

QUI EVERTON – I Toffees, a loro volta, non sono nelle posizioni alte in classifica, anzi occupano l’undicesimo posto, che non rispecchia a pieno le ambizioni della squadra di Roberto Martinez. Nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, il club di Liverpool ha collezionato due vittorie, tre pareggi e la sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro la sorprendente capolista Leicester. Ciò che spera l’allenatore iberico è che la sua squadra possa aggiustare un momento di forma non proprio splendente, e ciò passa anche da un superbo Lukaku, che invece attraversa uno straordinario momento. Tutto passa da oggi, dove i tre punti sono necessari per i Toffees per mantenere le proprie ambizioni europee.

FORMAZIONI UFFICIALI NEWCASTLE-EVERTON:

NEWCASTLE (4-4-2) – Elliot, Janmaat, Coloccini, Mbemba, Dummett, Sissoko, Anita, Colback, Wijnaldum, Perez, Mitrovic. All. McClaren.

EVERTON (4-2-3-1) – Howard, Baines, Funes Mori, Stones, Coleman, Barry, Cleverley, Mirallas, Barkley, Lennon, Lukaku. All. Martinez.