NEWCASTLE – McClaren verso il derby col Sunderland: “Nessuno è favorito”

“Ai miei giocatori ho detto di concentrarsi solo sulla loro prestazione”

Il Newcastle sarà oggi di scena allo Stadium of Light per affrontare il Sunderland nel derby del nordest. Steve McClaren – riporta Nufc.co.uk – è consapevole del fatto che la squadra di Allardyce non sarà un avversario facile: “Sam è un manager esperto e che fa un ottimo lavoro ovunque egli sia, ma spero che ci vogliano almeno un paio di settimane prima che lui riesca a lasciare la sua impronta sulla squadra”, ha dichiarato il manager dei Magpies.

La situazione di classifica è però critica su ambo i fronti sebbene i Black Cats – su nove gare di campionato – non abbiano mai vinto: “Noi ci stiamo concentrando su ciò che possiamo fare, – ha proseguito McClaren – senza preoccuparci dell’avversario. La Premier League è il più grande campionato del mondo e qui ogni gara è importante. Vogliamo invertire la rotta e vincere la prossima partita: questo è ciò che faremo”.

Al di là della classifica il Tyne-Wear derby è – come tradizione vuole – una gara a sé: “In una partita del genere nono ci sono favoriti. È un derby. Sarà un partita difficile: loro hanno degli ottimi giocatori ed un buon stile di gioco. Il messaggio principale che ho dato ai miei giocatori è di concentrarsi soltanto sulla loro prestazione; quello per i nostri tifosi è che ci aiutino a vincere incitandoci”.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.