NEWCASTLE-NORWICH 6-2, le pagelle: Wijnaldum croce e delizia, male la difesa Canaries!

Ecco le pagelle con tutti i voti ai 22 protagonisti di Newcastle-Norwich, match disputatosi al St. James Park valevole per la 9^ giornata di Premier League e conclusosi col pirotecnico punteggio di 6-2 a favore dei Magpies. 

PAGELLE NEWCASTLE-NORWICH: i Magpies

NEWCASTLE (4-4-2): Elliot 7.5; Janmaat 7+, Coloccini 7, Mbemba 7, Dummett 6(dal 65′ Haidara 6.5); Sissoko 8, Tioté 5.5(dal 46′ Anita 7), Colback 7, Wijnaldum 10; Perez 7.5, Mitrovic 8- (dall’ 87′ Cissé s.v.). All. McClaren 7+

NEWCASTLE: 7.5 – Bravissimi, prestazione eccezionale, ma non arrivano all’8 solo per quei due gol subiti, arrivati su due errori di posizione abbastanza gravi. Per il resto bravissimi, questa squadra ha un potenziale a dir poco eccezionale, ed oggi l’ha dimostrato. Prima vittoria della stagione per loro, bene così.

IL MIGLIORE: Wijnaldum, 10 – Che dire, il voto ed i gol parlano per lui. Chapeau.

IL PEGGIORE: Tioté, 5.5 – Mai veramente entrato in partita, ed infatti al minuto 46 il suo allenatore lo sostituisce. Male, ci si aspettava di più da lui.

VOTI NEWCASTLE-NORWICH: i Canaries

NORWICH (4-4-1-1): Ruddy 6; Whittaker 5, Martin (c) 5, Bassong 5, Olsson 6.5 (dall’ 84′ Jerome s.v.); Redmond 7, Dorrans 5 (dall’ 84′ O’Neill s.v.), Tettey 6 (dal 62′ Hoolahan 5), Brady 6+; Howson 4.5 ; Mbokani 7-. All. Neil 6

NORWICH: 6.5 – Bravi a tenere fino a metà secondo tempo, poi il crollo verticale. Severo il punteggio, ma ciò non toglie che dovevano fare di più. In ogni caso è da premiare la loro forza di volontà e di non scoraggiarsi pur essendo sotto di tre reti. C’è tanto da lavorare per Neil, però la determinazione è quella giusta.

IL MIGLIORE: Redmond, 7 – Il migliore sicuro, oggi bravo e sfortunato: bravo ad approfittare della disattenzione difensiva dei padroni di casa e a siglare il momentaneo 3-2 e sfortunato con quel palo. In ogni caso oggi è stato il migliore dei suoi.

IL PEGGIORE: Howson, 4.5 – Ma è entrato in campo? Non si è mai visto, ed infatti sembrava che gli ospiti giocassero in 10. Bocciato.