NEWCASTLE – Ufficiale: arriva dal Norwich Jacob Murphy

Il Newcastle di Rafa Benitez ha ufficializzato l’acquisto, per poco meno di 15 milioni di Euro, dell’attaccante esterno Jacob Murphy dal Norwich City. Il giovane talento, già nel giro della nazionale Under 21 campione d’Europa, ha messo oggi pomeriggio la firma al contratto che lo legherà alla squadra per la quale tifa fin da bambino e ha dichiarato: “Il sogno che avevo da piccolo di rappresentare il Newcastle si sta realizzando. E’una sensazione magnifica! Non vedo l’ora di cominciare!

Murphy, nonostante i soli 22 anni, può vantare già ben 122 presenze tra i professionisti, totalizzate negli ultimi anni con i prestiti a Swindon Town, Southend United, Blackpool, Schuntorpe e Coventry City, oltre all’ultima, molto positiva, annata, proprio coi Canaries, che lo hanno cresciuto fin da ragazzino nelle proprie giovanili. Contro i Magpies l’anno scorso ha messo a segno una doppietta.

Benitez ha detto di lui: “E’un ragazzo giovane e talentuoso. Spero che possa portare quella passione e quella voglia che ha dimostrato in Championship. Sono molto fiducioso per il suo inserimento nei meccanismi della squadra