UFFICIALE – Newcastle, preso de Jong dall’Ajax

de Jong ha firmato per sei anni coi Magpies

Il Newcastle United si è assicurato il trequartista olandese Siem de Jong per i prossimi sei anni. La notizia del trasferimento del 25enne capitano dell’Ajax, senza riferimento alle cifre, è stata data tramite il sito ufficiale del club inglese. de Jong lascia pertanto i Lancieri dopo ben sette stagioni ed oltre duecento apparizioni fra giovanili e prima squadra, condite anche da 78 reti; nel suo palmares tre Eredivisie e una supercoppa d’Olanda.

Spero di riuscire a trasmettere anche qui il mio gioco d’attacco e centrare obiettivi importanti – ha dichiarato il neo acquisto, che può fungere anche da attaccante, dalla pagine online del sito ufficiale del Newcastle –. All’Ajax ho segnato tanti gol come trequartista e spero di farlo anche qui. Voglio aiutare la squadra a vincere il titolo, magari usando anche le mie doti di leader, qualità che ho sviluppato dopo aver indossato la fascia di capitano per un paio d’anni ad Amsterdam. Essere in Premier League è davvero bello“.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.