NEWS – Mondo del calcio in lutto, morto l’ex Newcastle Cheik Tioté

Il mondo del calcio in lutto per Cheik Tioté. Il centrocampista ivoriano, classe 1986,  ha perso la vita nel pomeriggio di oggi mentre completava una sessione di allenamento con la sua squadra, il Beijing Enterprises, club di seconda divisione cinese. Inutili i soccorsi e la corsa in ospedale. Tiotè non ce l’ha fatta, stroncato da un arresto cardiaco a soli 30 anni.

Rafa Benitez, ex allenatore del giocatore ai tempi del Newcastle, ha dichiarato: “Con grande tristezza questo pomeriggio ho appreso la notizia della morte di Cheik. Lo conoscevo come un grande professionista di talento e soprattutto come un grande uomo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia.”

Tra i tanti messaggi di cordoglio, dei compagni e dei tanti appassionati del mondo del calcio, anche il club inglese, attraverso il sito ufficiale, si è detto “triste e sconvolto”.

 

Ferny Ligori
Contattami

Ferny Ligori

Nato nel 1984 e cresciuto nella provincia di Lecce. Appassionato di calcio grazie ai mondiali di USA 94, il Lecce di Giacomazzi e Chevanton, le punizioni di Baggio, le incursioni di Ronaldo e le esultanze di Ravanelli. Vive tutt'ora nell'area tecnica dipinta attorno al suo divano.
Ferny Ligori
Contattami